Istruzioni prima dell'uso

In questa sezione troverai informazioni su come utilizzare il gel riscaldante per i dolori muscolari e articolari Hondroten. Si prega di leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare a utilizzare.

Istruzioni per l'uso

Gel Hondroten Destinato all'uso esterno negli adulti per il sollievo temporaneo del disagio associato a determinate condizioni mediche. Le principali indicazioni includono:

  • Una sensazione di disagio e rigidità muscolare dopo un'attività fisica insolita.
  • Sensazione di tensione nei muscoli della schiena, del collo e degli arti associata a una postura statica.
  • Supporto per le articolazioni stanche.

È importante comprendere che il gel è un agente di supporto sintomatico e non sostituisce il trattamento della malattia di base diagnosticata da un medico.

Controindicazioni

Utilizzando il gel Hondroten sconsigliato nelle seguenti condizioni:

  • Intolleranza individuale o ipersensibilità a uno qualsiasi dei componenti del gel (mentolo, canfora, estratto di arnica, olio di eucalipto).
  • Violazione dell'integrità della pelle nel sito di applicazione previsto: ferite, abrasioni, ustioni, dermatiti, eczema.
  • Bambini e ragazzi fino a 18 anni.
  • Gravidanza e allattamento (poiché non ci sono dati sufficienti sulla sicurezza).

Se dopo l'applicazione del gel si verificano forti bruciore, prurito, arrossamento o eruzione cutanea, interrompere l'uso e consultare uno specialista.

Come usare il gel Hondroten: istruzioni passo passo

Per ottenere l'effetto atteso e garantire la sicurezza, è importante utilizzare il prodotto correttamente. Si prega di seguire la seguente procedura.

  1. Preparazione: Lavare e asciugare la pelle nell'area di applicazione. Assicurarsi che la pelle non sia danneggiata.
  2. Dosaggio: Spremere una piccola quantità di gel dal tubo (circa 2-3 cm di diametro).
  3. Applicazione: Applicare il gel sulla pelle e stenderlo delicatamente in uno strato sottile con leggeri movimenti di massaggio fino a completo assorbimento.
  4. Frequenza d'uso: Utilizzare il gel 1-2 volte al giorno secondo necessità. Si sconsiglia di applicare il prodotto più di tre volte in 24 ore.
  5. Precauzioni dopo l'applicazione: Lavarsi le mani con sapone dopo l'uso. Evitare di far entrare il gel sulle mucose (occhi, bocca, naso).

Raccomandazioni per l'uso per varie malattie

Area/Condizione Funzionalità dell'applicazione Durata del corso consigliata Azione prevista
Muscoli della schiena e del collo (quando tesi) Applicare sulla zona fastidiosa, evitando la colonna vertebrale. Distribuire sui muscoli con movimenti di massaggio. 3-5 giorni Sensazione di calore, sollievo dalla tensione muscolare.
Articolazioni degli arti (ginocchia, gomiti) quando sono stanchi Applicare uno strato sottile attorno alla giuntura senza strofinare intensamente nella giuntura. Fino a 7 giorni Miglioramento locale della microcircolazione, effetto distraente.
Muscoli delle gambe dopo l'allenamento Dopo la doccia, stendere il gel sulla pelle asciutta della superficie muscolare (polpacci, cosce). 2-3 giorni Riduzione della sensazione soggettiva di pesantezza e affaticamento muscolare.

Informazioni importanti e condizioni di conservazione

  • Gel Hondroten Destinato solo per uso esterno.
  • Non applicare medicazioni occlusive (sigillate, ermetiche) sul gel.
  • Conservare fuori dalla portata dei bambini ad una temperatura non superiore a 25°C.
  • Evitare la luce solare diretta.
  • La data di scadenza e il lotto sono indicati sulla confezione. Non utilizzare dopo la data di scadenza.

Queste istruzioni per l'uso del gel Hondroten compilato sulla base delle informazioni disponibili in Svizzera. Se avete domande o dubbi, vi consigliamo di consultare il vostro medico.